Novità e normative sui mandati diretti di energia e gas

Harley-Davidson: in arrivo la prima moto 100% elettrica

Harley-Davidson ha diffuso informazioni e prezzi della LiveWire, la sua prima moto elettrica che sarà disponibile nel corso dell'anno a partire da 34.200 euro.

     

  Harley-Davidson: in arrivo la prima moto 100% elettrica
 

Fonte immagine: Harley-Davidson

 

 

        Harley-Davidson ha scelto il CES 2019 di Las Vegas per presentare prezzo e caratteristiche                         della LiveWire, la prima motocicletta 100% elettrica che si sta confermando uno dei modelli più attesi         dell’ultimo periodo.

La Harley-Davidson LiveWire promette prestazioni di tutto rispetto, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi e un’autonomia vicina ai 180 chilometri ottenuti anche grazie alla presenza del sistema di recupero dell’energia in fase di frenata e in decelerazione.

Harley-Davidson conferma la consuetudine di non comunicare i valori di potenza dei propri modelli al momento della presentazione e la LiveWire non fa eccezione. Le uniche certezze sono la presenza di una serie di controlli elettronici che rendono la guida più sicura, come ad esempio il sistema di frenata assistita in curva con antibloccaggio e il controllo di trazione.

Di serie ci sono inoltre un impianto frenante che all’anteriore presenta una doppia pinza Brembo a quattro pistoncini e il sistema H-D Connect che consente di interfacciarsi con i parametri della LiveWire direttamente da un’apposita app per smartphone o dallo schermo touchscreen da 10,9 pollici implementato a bordo. Il proprietario può così accedere allo stato della moto elettrica, alla sua posizione, al livello di carica della batteria e alle informazioni sulla manutenzione.




Accedi alle Aree Riservate