Novità  e normative sui mandati diretti di energia e gas

ECO + SISMABONUS 110%. Adeguamento sismico ed energetico degli edifici con esoscheletro Isotex

 

ECO + SISMABONUS 110%. Adeguamento sismico ed energetico degli edifici con esoscheletro Isotex

LA SOLUZIONE PERFETTA PER OTTENERE IL SUPERBONUS 110%

LA SOLUZIONE PERFETTA PER OTTENERE IL SUPERBONUS 110%

Isotex mette a disposizione le migliori soluzioni per soddisfare tutti i requisiti previsti dai CAM (Criteri Ambientali Minimi) e ottenere gli incentivi del Superbonus 110 (Ecobonus + Sismabonus):

  • Demolizione e ricostruzione
  • Adeguamento sismico ed energetico di un edificio esistente (Esoscheletro Isotex)

Nel caso in cui non si volesse o non si potesse optare per una demolizione/ricostruzione, la soluzione innovativa pensata da Isotex per la ristrutturazione degli edifici esistenti, è rappresentata da un intervento di adeguamento antisismico ed energetico dell'immobile mediante esoscheletro Isotex®.

L'adeguamento con Esoscheletro Isotex® rappresenta la soluzione ideale per ottenere gli incentivi legati al Superbonus 110% (Sismabonus + Ecobonus). Si tratta di un intervento NON invasivo che permette a chi abita all'interno degli edifici di non dover traslocare durante l'esecuzione dei lavori.

Le pareti di rinforzo Isotex® , a creazione di un esoscheletro perimetrale vincolato all'edificio esistente, permettono al contempo la messa in opera sia di un intervento di adeguamento sismico sia di un intervento di isolamento termico.

Infatti le ottime prestazioni antisismiche del metodo costruttivo Isotex® permettono di adeguare sismicamente l’immobile esistente, mentre la presenza dell’inserto di isolante sostenibile Neopor BMB (Biomass Balance) di BASF, contenuto all’interno dei blocchi cassero, configura la messa in opera di un “cappotto protetto” con ottime caratteristiche di efficientamento enrgetico

 

Come si realizza l'esoscheletro Isotex?

L'Adeguamento sismico ed energetico, tramite esoscheletro, è un intervento non invasivo che consiste nella realizzazione di una parete in blocchi cassero Isotex, adiacente alla struttura esistente, per tutta altezza dell'edificio, come una sorta di nuova "pelle" e viene collegata a quest'ultima mediante connettori metallici.

Questo porta ad ottenere un eccellente risparmio sul consumo energetico e un'ottima sicurezza antisismica soprattutto per gli immobili ubicati in zona altamente sismica 1-2-3.

L'esoscheletro Isotex® lavora in sinergia alle strutture esistenti (siano esse in cemento armato o muratura) permettendo di sgravare quest'ultime dell'azione sismica orizzontale, che rappresenta la principale causa dei crolli e dei ribaltamenti fuori piano che si verificano durante un evento sismico.

 

Antisismica + risparmio energetico in un solo intervento, testato e certificato dall'università di Pavia!

 

Isotex da sempre pone l'accento sulla sicurezza delle strutture di nuova costruzione, ma ora è in grado di intervenire anche in caso di adeguamento sismico ed energetico del patrimonio edilizio esistente grazie alla nuova soluzione con "Esoscheletro Isotex", studiata e certificata con la collaborazione dell'università di Pavia.

La Relazione Tecnica è stata redatta e sviluppata dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell'Università degli Studi di Pavia (DICAR). Lo studio è stato eseguito su un edificio a telaio in c.a. di 6 piani in zona altamente sismica (L'Aquila), collegando l'esoscheletro Isotex alle pareti esistenti attraverso dei connettori metallici dando maggiore stabilità alla struttura. Il Responsabile del progetto è il Prof. Alberto Pavese.

I nostri tecnici saranno a vostra completa disposizione per supporto e suggerimenti, per la ripartizione dei costi SismaBonus ed EcoBonus, per ottenere il massimo dai vostri progetti e dagli incentivi legati al bonus 110%

I vantaggi:

  1. Intervento non invasivo: l'esoscheletro realizzato sul lato esterno delle pareti perimetrali esistenti dà la possibilità agli inquilini di rimanere nelle proprie case durante i lavori;

  2. Con una sola operazione di posa si ottiene un duplice intervento:antisismico e di isolamento termico (Ecobonus + Sismabonus 110%);

  3. Riduzione delle tempistiche di cantiere grazie alla notevole velocità di posa, che caratterizza il sistema costruttivo Isotex®;

  4. Gli innovativi inserti di materiale isolante made of Neopor® BMB di BASF, all'interno dei blocchi cassero Isotex®, consentono il pieno rispetto dei requisiti CAM gaCAM garantendo ottime prestazioni in termini di efficientamento energetico e il miglioramento delle due classi energetiche richieste;

  5. Garanzia di consegne rapide dei prodotti in cantiere (rispetto delle scadenze dei Bonus)


Fonte: condominioweb.com




Accedi alle Aree Riservate